Chronos

Mcgray updated 1 month ago
lock

Chronos è un mondo che si rifà strettamente a quello immaginifico di Warhammer, molto simile per quanto riguarda lo scontro tra le forze dell'Ordine e quelle del Chaos e analogo alla configurazione del nostro mondo rinascimentale. Le somiglianze con la nostra storia moderna sono infatti molto più lampanti. Su Chronos sarà possibile vivere le avventure nel deserto di Khemri, tra piramidi e antichi faraoni sepolti nella sabbia insieme ai loro oscuri segreti. Oppure viaggiare verso oriente per incontrare i pirati saraceni delle isole del sud, oppure razze di mezzuomini ridotte in schiavitù nella giungla Karthaiana, fino anche a conoscere le 3 importanti dinastie dell'Impero di Giada in perenne dissidio tra loro. 

Ma non solo. Chronos è governato principalmente dalle razze degli uomini che in tempo immemore hanno fondato la grande confederazione del Pelago, un'unione di stati governati con giustizia e rettitudine dal Senato di Ancaria. Ai confini di questo grande impero occidentale si trovano altre terre più selvagge: a sud incontriamo Shekn, un'enorme giungla ricca di creature mostruose e luoghi meravigliosi tutti da scoprire. A nord, nelle terre ghiacciate dei grandi Clan, vivono uomini rudi, difficili da piegare alle leggi del Pelago e permeati da una sconosciuta magia derivata dai Draghi. A est invece, oltre le grandi montagne, si estende il Deserto Rosso, terra invivibile e insidiosa, dominata da creature immonde come i Vampiri e, ancora oltre, dagli Elfi Oscuri. Nani di ogni razza vivono in profondità, in tutte le principali catene montuose, mentre orchi e goblin infestano le lande degli uomini, saccheggiando e rubacchiando nei villaggi che incontrano. 

La magia su Chronos è assai diffusa e essenzialmente caotica, per questo nel Pelago viene studiata a raffinata da numerosi scienziati. Grazie anche all'utilizzo sempre più diffuso dei cristalli magici, chiunque ad Ovest può praticare incantesimi e utilizzare oggetti magici. Non a caso il Pelago vanta tecnologie molto avanzate, tra cui armi da fuoco e macchine da guerra micidiali.

Ma in seno alla società occidentale un virus si sta diffondendo: il seme della corruzione e del Chaos. Nessuno sa quanto ancora il sistema sarà in grado di resistere. La tenuta della confederazione è determinata da ciò che avviene oltre i suoi confini. Nel Deserto Rosso gli Elfi Oscuri si stanno preparando ad una nuova invasione. A Nord i Clan sono troppo occupati a combattere tra loro per accorgersi del pericolo imminente, mentre nelle Isole del Sud, la guerra silenziosa tra Pelago e Impero di Giada sta per raggiungere livelli mai visti prima. Questa è Chronos. Siete pronti a scegliere la vostra fazione?

Tabletop RPG
Contact Person Mcgray