Maestro Tobias

Public Background
Originario della Valle, Maestro Tobias è uno studioso e diplomatico al servizio delle Terre dei Fiumi fin dal diciannovesimo giorno del sesto mese del duecentesimo anno dalla conquista di Aegon.
Inizialmente ha prestato servizio a Cross River presso Lord Arys Irongriph Protettore dei Guadi e Lady Naerys Celtigar sua consorte. Dopo solo alcuni mesi, alla morte di Lord Arys Irongriph, il venticinquesimo giorno del nono mese del duecentesimo anno dalla conquista di Aegon, Maestro Tobias rimane al servizio di Lady Naerys Celtigar.
In quello stesso periodo inizia una collaborazione con la Gilda degli Alchimisti di Cross River divenendone successivamente il tesoriere. Durante la guerra di ribellione Blackfire, su decisione del concilio nobiliare riunito a Sallydance il venticinquesimo giorno del terzo mese del duecentounesimo anno dalla conquista di Aegon, serve a Stoney Sept congiuntamente a Lady Magda la Santa e a Lord Dryland fino alla ribellione della città guidata da Septon Abraham.
In seguito Maestro Tobias venne trasferito dalla Cittadella al servizio di Lord Waltyr Mallister presso Rebirth's Town. Tuttavia, non essendo riuscito nemmeno ad arrivare in città prima della prematura dipartita del giovane Lord Mallister, venne quindi richiamato alla Cittadella in attesa della fine del conflitto.
A distanza di un anno circa, il quarto giorno dell'ottavo mese del duecentoduesimo anno dalla conquista di Aegon, Maestro Tobias fa il suo ritorno nelle Terre dei Fiumi al servizio di Lord Connor Royce, Console delle Terre dei Fiumi e Lord di Harrenhal.
Alcuni ritengono che non vi sia un campo del sapere in cui Maestro Tobias non sia edotto nonostante la relativamente giovane età.

(http://www.secondifigli.org/wiki/index.php?title=Maestro_Tobias)