ARS Ludica Rievocativa

ARS LUDICA RIEVOCATIVA è un'Associazione culturale che ha come scopo:
- la promozione e la diffusione della cultura, della musica, dei costumi e dell'arte medievale
- la promozione e la diffusione del fantasy e del gioco di ruolo dal vivo e da tavolo
- l'organizzazione di spettacoli, concerti, rassegne, festival, saggi, convegni e tavole rotonde collaborando con altre Associazioni e con esperti del settore.
L'Associazione è un contenitore di Attvità e progetti a cui possono accedere tutti.
I nostri progetti:
Il progetto "SITIKA" è il centro della sezione Gioco di Ruolo dell'Associazione. Già attivo da tre anni con il progetto "Aquile di Akitis", Sitika è la novità dell'autunno 2018 e vede la propria ufficialità con la costituzione dell'Associazione.
Il progetto consiste nell'organizzare sessione di gioco " Live role playing" e da "tavolo" accessibili a chiunque senza alcun limite di età o sesso. Tutti possono prendere parte alla campagna. Le giocate si suddividono in varie location, con una multicampagna tra Roma e Bari.
Le Lande di Sitika sono un nuovo approccio al gioco di ruolo dal vivo e da tavolo, con un ambientazione dark medieval fantasy dinamica e innovativa, con un manuale di gioco semplice e intuitivo per favorire un approccio al GDR di alta qualità interpretativa, basandosi su concetti di base di SICUREZZA e puro DIVERTIMENTO.