Associazione Elysium

Chi siamo? Elysium è un’associazione ARCI di promozione sociale, senza scopo di lucro, senza restrizione religiosa ed apolitica. Dopo quasi un anno di pianificazione, l’Associazione Elysium si concretizza ufficialmente negli ultimi mesi del 2017 a Ravenna, da un gruppo di persone che condividono la stessa passione: il gioco di ruolo, in ogni sua forma e sfaccettatura.
Perché il nome “Elysium”? Il nome Elysium è stato scelto principalmente per due motivazioni. Innanzitutto, in onore della primissima attività promossa dall’Associazione, ovvero una cronaca di gioco di ruolo live di Vampiri: Il Requiem. In secondo luogo, proprio citando dal manuale della White Wolf, “l’Elysium è un territorio neutrale di incontro, libero da violenza e sicuro per tutti i Fratelli. Si tratta, generalmente, di centri culturali ed artistici, che stimolano le attività intellettuali e il senso di tranquilla riflessione”. Per noi, l’Associazione Elysium, voleva proprio significare questo: un luogo di condivisione, un rifugio sicuro e tranquillo.
Quali sono le attività dell’Associazione? In questo momento Elysium ha all’attivo:
I progetti dell’Associazione non si fermano di certo qui! Organizzare tornei di giochi da tavolo, giochi di ruolo cartacei e one-shot di gioco di ruolo live. Rimanete sintonizzati a questa pagina per essere sempre aggiornati sulle nostre attività!
Progetti di Elysium "in pensione":
Se voleste far parte dell’Associazione e partecipare alle nostre attività, non esitate a contattarci. Chiunque, inoltre, volesse promuovere giochi di ruolo dal vivo e cartacei, giochi da tavolo, tornei ludici, cene a tema e altre attività assimilabili allo scopo che Elysium si prefigge, può contattarci per avere un valido sostegno al proprio progetto!