Battle for Vilegis

Battle for Vilegis è un evento di gioco di ruolo dal vivo: i raduni durano di volta in volta più giorni, assicurando una full immersion nel mondo di Vilegis grazie a tutte le vicende narrate, le splendide scenografie, le battaglie, ma soprattutto grazie alle tante realtà, da tutta Italia, che animano gli eventi.

Se hai da sempre il desiderio di vestire i panni di un barbaro, di un mercenario, di un cavaliere o del peggiore dei briganti, o se semplicemente ti solletica l'idea di scoprire un hobby lontano dalla quotidianità, non perdere l'occasione di metterti alla prova in un contesto medievale-fantasy, un mondo pieno di sorprese e di personaggi da conoscere, di duelli da combattere, di luoghi da esplorare.

Il punto focale della Battaglia per Vilegis è la lotta delle Casate, fazioni che richiamano a se eroi e personaggi da tutti i mondi, profondamente diverse per ideali ed etica, ma che concorrono per un unico scopo, quello di regnare su Vilegis e su tutti i mondi per un anno, imponendo i propri dettami... fino alla prossima Battaglia.

Le Accademie, centri di sapere e potere potranno aiutarti nel comprendere i misteri che ti circondano, o magari potrai investire un pò delle tue monete (soldi coniati e forniti a tutti i giocatori dall’organizzazione) in qualche commercio che potrà aiutare te o la tua Casata.

Chi transita per il mondo di Vilegis dovrà farlo superando minacce e difficoltà, aspri combattimenti, risolvendo difficili missioni o più semplicemente riempiendo di vita le strade della cittadella. Crescendo all'interno delle dinamiche di gioco, avrai modo di influire direttamente sugli sviluppi delle vicende di Vilegis, innalzando il tuo nome e facendoti conoscere, attento a potenziali avversari.
C'è ancora molto altro, un mondo davvero ricco di opportunità di gioco e di varietà che vede protagonisti anche 1200 giocatori nello stesso evento!

Puoi scegliere se combattere per il tuo stendardo durante tutto il giorno e prenderti il meritato riposo durante la notte, dedicarti allo studio nelle Accademie, arrischiarti a girare per i vicoli di notte, o vedere l'alba mentre sorvegli le mura della tua Casata.

I nostri eventi si svolgono durante l'arco di diversi giorni (quattro o cinque di norma), in luoghi scelti per aiutare al meglio il giocatore a calarsi nei panni del proprio personaggio, come il nostro campo vicino Roma dotato di scenografie accuratamente realizzare di fortini, palizzate, e un’intera cittadina giocabile con vicoli, strade, locande, case da gioco, edifici pubblici e molto altro ancora. Gli eventi iniziano al Time In (l'inizio del gioco) e finiscono al Time Out (la fine), e non ci sono pause in questo arco di tempo: si gioca sempre!

C'è davvero molto, molto altro: questa è una storia difficile da spiegare, ma incredibile da interpretare, che lascia spazio ai sogni di un falò a tarda notte, di una serrata battaglia sotto il sole o della vita nelle strade di Vilegis.
Quanto hai letto è solo un assaggio di tutto ciò che ti aspetta: esplora il nostro sito, conoscici meglio e vieni a giocare... Vilegis aspetta di consacrare i suoi eroi.