Bollaverde Live

Bollaverde Live è un’associazione di GRV nata nel 2004 dall’idea di un gruppo di amici nerd e amanti del fantasy, col desiderio di organizzare una campagna di gioco di ruolo dal vivo nel Nord Italia. Dal 2004 l’associazione vive, cresce, evolve: nel 2012 si è conclusa la prima campagna di GDR live nella vecchia Dogma e subito è iniziata una nuova avventura, ricca di sorprese ed emozioni, nel fantastico mondo di Numea.
L’organizzazione e la fantasia delle trame sono i punti di forza di Bollaverde Live, generare sorprese ed emozioni forti il desiderio dello staff. D’altra parte, organizzare eventi LARP per più di 200 persone (una vera comunità che vive anche al di fuori degli eventi) richiede ovvia collaborazione da tutti i partecipanti, per essere sempre corretti ed educati con gli altri e con le location che ci ospitano.
Il fine ultimo è molto semplice: divertirsi e staccare dalla vita reale anche solo per qualche ora, immergendosi con i proprio amici in un sogno fantasy avvincente e coinvolgente. Questo è il GRV!
Le location vissute da Bollaverde Live sono castelli, forti d’epoca ed aree naturalistiche, luoghi scoperti nelle regioni del Nord Italia: Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Toscana.