Cronache del Tacco

Cronache del Tacco è una saga di Gioco di Ruolo dal Vivo (teatro ludico d’improvvisazione), scritta e diretta da Giovanni Tortora.

In una Puglia Medievale Fantasy, è possibile interpretare un eroe che partecipi alle storie di un mondo epico e fantastico, ricco di trame e intrighi, combattimenti e magie.

Cominciata a gennaio 2010, la saga delle Cronache del Tacco ha concluso nell’arco narrativo di 8 anni e mezzo la bellezza di 4 campagne.

“Cronache del Tacco” comprende più di un centinaio di iscritti provenienti da tutta la Puglia e ha collaborazioni esterne nazionali ed interregionali per eventi multigiorno.

Per giocare con noi dovete inviare la vostra scheda (modulo online su www.cronachedeltacco.it) prima di un evento. Per tutti i nuovi giocatori, inoltre, ci sono numerosi vecchi giocatori pronti a seguirvi per qualsiasi tipo di consiglio di scheda, vestiario o attrezzatura (scrivi a [email protected]).

Ma quando e dove giochiamo?

Normalmente giochiamo:
– Taverne (minimo una al mese)
– Un’Avventura o Live in foresta al mese.
– Multigiorno narrative in gruppo, in eventi italiani.

Trovate tutti gli eventi sulla Pagina Facebook o sul Forum, dove v’invitiamo a scrivere in caso dubbi e a seguire le novità che si susseguono nel nostro mondo.

Il Tacco Fantasy è pronto a regalarvi la vera avventura, quella dal vivo!