Laiv.it


L'Italian Chamber Orchestra dà vita al Grand Tour del larp (live action role-playing) da camera: una serie di appuntamenti aperti proprio a tutti.
Gioco di ruolo / dal vivo / da camera. Più facile a farsi che a dirsi, ma la curiosità è un inizio e facciamo del nostro meglio per rispondere alla domanda fatidica: «Che cos’è?».
L’invito, però, resta quello di toccare con mano cosa succede quando il gioco di ruolo diventa live laiv. Sì, /laɪv/ come si pronuncia, perché a intrigarci è l’esperienza dal vivo, la prova sul campo delle tre magiche ɪ: Immaginazione, Interpretazione e… In piedi.
Senza dimenticare la quarta: Improvvisazione. Su questo palco autogestito si creano storie e s’interpretano personaggi senza pubblico, solo per noi stessi. Grazie a giochi replicabili in ogni contesto e in poche ore. Bastano qualche amico e una stanza: scenari da camera, da giocare sul momento seguendo il canovaccio scritto dall’autore.
E se non potete venire a provare al Grand Tour, niente paura: ci sono i libri della serie Crescendo Giocoso! Antologie di larp da camera, riveduti e corretti per improvvisare davvero ovunque e con chiunque. Senza master, né facilitatori. Solo giocatori.
Member