Nox Games

La Nox Games nasce nel 2007 con l’intento di realizzare eventi di gioco di ruolo dal vivo immersivi e di qualità. Erede di quello che fu il vecchio Nox Emporii, in poco tempo si specializza nell'ideare e realizzare giochi e attività di tipo ludico-animativi che coinvolgono sia giocatori esperti, che giocatori occasionali.
Tra questi si possono elencare, sia giochi di ruolo dal vivo, che si ispirano al teatro d’improvvisazione, con ambientazioni Horror (Vampiri, Zombi) per giocatori che hanno già esperienza, che attività ludiche ideate per non esperti e per ambienti ampi, quali convention e meeting, come giochi di comitato e rivisitazioni a tema di giochi tradizionali. Tra le cronache di gioco di ruolo dal vivo più durature e conosciute c’è quella del mondo distopico di Sine Requie (A)Live attualmente conclusa.
La finalità della Nox Games è quella di diffondere la cultura ludica e promuovere un ambiente di gioco immersivo, verosimile e di forte impatto emotivo, permettendo al giocatore di diventare attore partecipe di ciò che gli accade attorno.
La forza di questo gruppo sta nell'abilità creativa e nella capacità di adattare il gioco a qualsiasi situazione gli venga proposta. Questo è dato da un continuo studio e sperimentazione in un processo spiroidale di ricerca.
L’obiettivo è di continuare a coinvolgere sempre più giocatori, eterogenei sia per esperienza che per età.