Sedicesimo Arcano

“Sono la Guardiana della soglia.
Non salire le scale sgretolate che portano alla fiamma”

Motto della Torre, il Sedicesimo Arcano.

Nei tarocchi, l’Arcano della Torre rappresenta un cambiamento inevitabile e distruttivo, che turba certezze e abitudini ma porta con sé la speranza di una rinascita. Con questo spirito “Sedicesimo Arcano“, la nostra associazione di gioco di ruolo dal vivo, si propone di condurre e sviluppare l’ambientazione fantasy delle “Cronache di Ea”, campagna dello storico progetto “Seconda Fondazione”, che, nato nel 1999, si annovera fra i pionieri del GRV italiano.

Un cataclisma, la cui origine è perduta nelle leggende, ha stravolto i regni del Reame Incantato; tuttavia la vita persiste sull’isola di Ea, dove vengono fondati i regni di KardiaLemnea e Mhur. Alla ricerca di nuove risorse, questi regni creano le Costellazioni, squadre di esploratori pronti a lanciarsi alla scoperta delle isole che si nascondono al di là delle coste di Ea.

Il tipo di gioco proposto da Sedicesimo Arcano, inscenato sullo sfondo della suggestiva cornice del castello di Bardi, in provincia di Parma, si basa sulla competizione fra Costellazioni, che, alla scoperta di nuove fonti di sostentamento e di ricchezza, si imbatteranno in verità dimenticate che scavano nel misterioso passato del pianeta.